10 de setembro de 2011

Dettagli (Detalhes) em Italiano

Dettagli (Detalhes)
( Autores: R. Carlos - E. Carlos - B. Lauzi - 1973 )

 È inutile pensare di dimenticare,
per molto tempo ancora nella vita
dovrai cercare
dettagli così piccoli che tu
non sei ancora pronto per capire
ma che comunque contano per dire
chi siamo noi.

Se vedi un'altra donna camminare
nella tua via
e ti ricordi quando c'ero io,
la colpa è sua.
Il ritmo bilanciato del suo passo
sono ritagli di dettagli,
se no, perchè
ti stai immediatamente ricordando
proprio di me.

Io so che un'altra donna
sta inventando una frase fatta
di parole come quelle che ho già detto.
Mi sembra matta.
Non credo che ti voglia
così tanto bene.
Errori di grammatica
lei non ne fà
e senza errori non si ha mai felicità.

E se farai l'amore con qualcuno,
fallo tacendo
perchè se dici a un'altra
il nome mio,
ti stai sbagliando.
Non tutti hanno piacere di sentire
parlare di qualcuno che non c'è,
sono dettagli che fanno capire
che pensi a me.

Non dirmi che nel cuore non ti resta
più quasi niente,
a furia di dettagli stai cambiando
e già si sente.
La piccola scintilla
fà il grande incendio.
L'amore tuo non può morir così,
comunque se tu hai bisogno di qualcosa,
io sono quì.

È inutile pensare di dimenticare,
per molto tempo ancora nella vita
dovrai cercare
dettagli così piccoli che tu
non vuoi capire.



Nenhum comentário:

Postar um comentário

Deixe sua Mensagem.

Compartilhe com seus amigos!

Related Posts with Thumbnails